Focus Serie C - Black Mamba

20/11/2018

La Storia:

 

Il Black Mamba è una club formatosi nel 2011 da un gruppo giovane di amici, la maggior parte degli elementi giocano insieme da diversi anni e quest’anno si sono aggiunte alla rosa tre nuove risorse. Alcuni elementi della squadra vantano anni e anni di presenze alla Centurion, altri sono all’esordio. Negli scorsi anni hanno mancato la qualificazione ai playoff pur avendo avuto sempre un organico di livello e quest’anno sono più determinati e pronti che mai!

 

La squadra:

 

La squadra allenata da Edoardo Cataldo è molto dotata tecnicamente, i ragazzi sono abili nel palleggio sempre pulito e preciso. Manovrano spesso palla a terra cercando di non giocare mai lunghi, fanno grande possesso palla, cercano di portare sempre tutti i propri uomini nella metà campo avversaria per avere il controllo del gioco e schiacciare i rivali. Il portiere gioca appena fuori l’area di rigore agendo da libero aggiunto. Curiosità sui calci d’angolo: cercano di liberare sempre un uomo per il tiro da fuori area. Regia e inserimenti affidati ai sapienti piedi dei centrocampisti Alessio Di Maggio, Francesco Giovannetti e Valerio Melchiorri (il capitano). Un’altra stella della squadra è la punta Gabriele Proietto, già capocannoniere del club lo scorso anno, imprendibile quando scappa dietro al difensore e quest’anno è partito subito benissimo con una tripletta alla prima giornata

 

Gli obiettivi:

 

Quest’anno il Black Mamba vuole centrare l’obiettivo playoff a tutti i costi dopo le brucianti delusioni degli scorsi anni, la squadra è fresca e determinata ma soprattutto sembra proprio costruita per fare grandi cose. Le prime due giornate hanno portato subito sei punti in cascina grazie alle vittorie per 6-3 sul Sassuolo e 2-1 sul FC Fermento. Continuando così gli obiettivi si faranno sempre più raggiungibili e da questa squadra ci si aspetta molto.